Crociato anteriore corso buenos aires milano
Il ginocchio è una delle articolazioni più complesse del corpo umano. E’ costituita dall’estremità distale del femore(troclea femorale) che presenta due condili, mediale e laterale, separati dall’incisura intercondiloidea; dall’estremità prossimale della tibia, costituita da due cavità glenoidee, fra cui si erge la spina della tibia (o eminenza intercondiloidea); dalla rotula (o patella).
Specialisti in crociato anteriore a Corso Buenos Aires a Milano
La rottura del legamento crociato anteriore può verificarsi in seguito ad un movimento di torsione del ginocchio, ad una iper-estensione, ad un trauma diretto all’esterno del ginocchio o sul lato interno del piede.
I fattori di rischio, oltre a praticare determinate attività sportive, sono la mancanza di un corretto riscaldamento, un terreno scivoloso o sconnesso, una scarsa coordinazione ed uno scarso equilibrio, una scarsa forza ed un deficit di flessibilità, uno scarso allenamento.
La riabilitazione del crociato anteriore a Corso Buenos Aires a Milano è fondamentale per il raggiungimento di un buon risultato dal punto di vista clinico e funzionale e deve avere inizio nell’immediato post-operatorio.